+39.06.655951
Dove siamo

Endoscopia digestiva

Responsabile Prof. M. Trifero

Il servizio è dotato di una serie di ambienti nuovi per permettere lo svolgimento degli esami nella maggiore privacy e comfort. Infatti ci sono aree di accoglienza, di refertazione, sala endoscopica e sala del risveglio in caso di sedazione. Bagni per i pazienti in attesa e per quelli che svolgono gli esami accessibili anche ai diversamente abili.
Siamo forniti di strumenti Olympus di ultima generazione che presentano caratteristiche tecnologiche e di maneggevolezza al TOP della categoria. Abbiamo, inoltre, un gastroscopio del calibro di 5 mm con il quale si possono effettuare le esofagogastroduodenoscopie TRANS NASALI metodica che permette di eseguire l’indagine anche senza nessuna sedazione vista la mininvasività della sonda.
Possiamo effettuare esofagogastroduodenoscopie e rettosigmoidocolonscopie diagnostiche, in sedazione ambulatoriale oppure in sedazione con assistenza anestesiologica.
La refertazione è dotata di un sistema digitalizzato di captazione delle immagini in tempo reale e consegnate insieme al referto.